Un percorso guidato tra le bellezze paesaggistiche ed ambientali presenti sul territorio. Una tantum durante il periodo primavera-estate-autunno visite guidate ed escursioni lungo il fiume Palisto e i torrenti Badolato, Fiumicello e Fosso, sul Monte Gelbison, attività sportiva, trekking a piedi e a cavallo, equitazione, percorsi guidati tra i boschi di macchia mediterranea nelle aree di verde attrezzato, tra le selve alla scoperta della flora e della fauna locale.

A Cannalonga escursioni sul Monte Gelbison, sul Monte Falascuso e nei pressi di torrenti Badolato, Carmine, Mennoia. Si può praticare trekking sui tipici "tuzzi" ovvero i punti più alti delle creste montuose del luogo e da cui si possono ammirare i cosidetti "scanni" gli strapiombi tipici del posto. Da visitare la località Crispi dove ammirare le vallate circostanti e degustare i prodotti tipici locali.

A Ceraso suggestive passeggiate lungo il lago Fabbrica, il fiume Palisto e il bosco Bruca caratterizzato prevalentemente da alberi di castagno, ontano e noce.

A Gioi passeggiate nei pressi dei torrenti Fiumicello e Fosso e salutari passeggiate nei boschi di querceti, castagneti ed oliveti.

A Novi Velia escursioni sul Monte Gelbison, sul Pianoro di Fiumefreddo oltre alle passeggiate nei boschi di castagni e faggi.

A Orria suggestive passeggiate nei Valloni Orria e Cerreto e nei boschi di Scorzelle, Acciucchi, Selva dei Santi, S.Martino, S.Ginito e di Patrimonio; trekking lungo antichi sentieri che si snodano in boschi meravigliosamente incontaminati.

Se vieni a Cannalonga puoi soggiornare in queste strutture

Vedi tutte le 23 strutture
Albergo Marmorata
Albergo Marmorata
Nonna Pina
Nonna Pina
Villa Grignoli
Villa Grignoli
Marulivo Hotel
Marulivo Hotel
Hotel Graal
Hotel Graal